23 febbraio 2009

The Now Dead

Si chiamano The Now Dead e vengono da Seattle, ma non suonano affatto grunge (altrimenti non se ne parlerebbe qui, no?), bensì una riuscita mistura di gothic e punk.
Il loro suono ricorda dei Rudimentary Peni ancora più gotici: un riffing ossessivo emerge lentamente da una nebbia oscura mentre dei crepuscolari synth completano il quadro contornando i passaggi più lenti.
"Attualmente morto" pareva anche il supporto sul quale hanno pubblicato il loro primo demo: la cara vecchia -e un pò dimenticata- cassetta.
Nostalgia dei tempi andati? Sicuramente un ottimo modo per rendere un demo un vero e proprio "pezzo da collezione" (e infatti il demo è esauritissimo).
Ascoltando questo notevole duo sul loro myspace potrete inoltre constatare come ben si adatti al loro cadenzato ed ossessivo sound la registrazione cupa, ma anche, appunto, il caratteristico fruscio del nastro magnetico.
Se vi piacciono, non disperate: mentre cercherete bramosamente il loro demo d'esordio nelle aste di ebay, loro stanno lavorando ad un follow up... Qualcosa mi dice che forse non si tratterà di un cd, per cui non buttate il vostro "mangianastri"!

0 commenti: