17 marzo 2009

Prolifica Francia

Scorrendo le news degli ultimi mesi appare evidente come sia la Francia a svolgere il ruolo del leone, sia in termini di nuovo materiale che di ristampe di materiale più datato.
Torniamo dunque a parlare dei cugini d'oltralpe per due uscite davvero interessanti.
Pochi giorni fa è stato pubblicato il debut album dei The Cemetary Girlz, dal titolo "Smoke my Brain", per la Manic Depression Records.
Dagli estratti dell'album caricati sul myspace della band è già possibile notare la progressione del sound rispetto al demo d'esordio, in particolare per quanto concerne le vocals, davvero azzeccate.
La band suonerà in apertura per i Theatre of Hate il prossimo 24 maggio a Parigi, mentre il 29 dello stesso mese sarà al Gothic Pogo Festival di Lipsia.
In territorio analogo ai The Cemetary Girlz si muovono i Castrati, altra giovane band francese che ha pubblicato in questi giorni il disco d'esordio: Let The Cat Out Of The [Plastic] Bag.
L'album (stando al loro myspace sembrererebbe trattarsi di un vinile) esce per l'etichetta Alone Productions, ovvero la casa discografica di Jacquy Bitch
E per concludere, proprio l' etichetta dell'ex cantante dei Neva ha ristampato su cd l'album "Individu", esordio del gruppo precedentemente pubblicato solo su cassetta.

0 commenti: