30 gennaio 2012

Unpleasant Meeting Festival - prima parte


Dal 6 all' 8 aprile 2012 si terrà presso lo squat parigino La Miroterie il primo "Unpleasant Meeting Festival", un'interessante rassegna sospesa tra i "mondi" del punk e del post-punk, all'insegna del D.I.Y.
Questa la pagina facebook dell'evento.

E questi sono i gruppi che si esibiranno la prima giornata (seguiranno ovviamente due post "gemelli" per le giornate del 7 e dell' 8 aprile):

Storico gruppo transalpino dedito ad un electro-punk con drum machine, alla maniera di Metal Urbain e Bérurier Noir; sono attivi dal 1981. Questo video è girato proprio nella location del festival:



Provengono dal Galles gli Internal Autonomy, ensemble post punk con voce femminile con all'attivo l'album "Inquiry" del 1986 e un paio di EP; non ho trovato nessun video per cui bisogna accontentarsi della copertina di "Inquiry" sullo sfondo del brano "Trapped".



Gruppo anarcopunk che si sciolse nel 1985, poco prima di intraprendere un tour nazionale di supporto a Conflict e Potential Threat; si sono riformati nel 2005; anche per loro niente video ad accompagnare questa "Can't Fool Me".




Un altro gruppo anarcopunk britannico poco noto; gli A-Heads condividono con i più famosi Subhumans la provenienza dall'area di Warminster nonchè un membro del gruppo (il loro batterista è il chitarrista dei Subhumans).



Electro-gothic dalle atmosfere batcave; hanno pubblicato un full-length (Let's Split Up) e stanno attualmente lavorando al secondo album.




Four-piece dedito ad un hardcore punk violento e politicizzato, purtroppo in questo filmato la qualità dell'audio non è il massimo.

0 commenti: